!-- Global site tag (gtag.js) - Google Analytics -->

info@aipdmolise.com - 0874698277

Importanza del sostegno

Ogni genitore di un figlio diversamente abile si trova, inevitabilmente , a confrontarsi con il problema di cosa avverrà del loro  figlio dopo la propria morte. Vogliono evitare che debbano rientrare nel circuito emarginante dei ricoveri speciali. Si pongono quindi il problema di come organizzare il loro futuro, rendendosi conto che il “dopo di noi” andrebbe sperimentato già “durante noi”, cioè intravedendo in quali ambienti, e con quale organizzazione si potrà svolgere la vita del figlio adulto con disabilità. Inoltre le persone disabili crescono e, dare risposte concrete a questa crescita significa dare reali possibilità di vivere con gioia la loro vita e vedere accolte le loro esigenze, soprattutto fare in modo che l’adulto con disabilità non si ritrovi da solo nel momento in cui la famiglia di origine scompare, per cui andare a vivere da solo deve essere una scelta possibile e non un’emergenza!

Il progetto “UNA CASA PER DOMANI”  è sostenuto da Intesa Sanpaolo attraverso l’Iniziativa Formula in collaborazione con Fondazione Cesvi.

Scopri il progetto su For Funding, la piattaforma di @intesasanpaolo per la raccolta fondi in favore di progetti solidali:

 

https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/casa-per-domani-campobasso

 

Anche il tuo ”mattone” renderà solida la nostra casa !

 

[Fotografie d’archivio scattate prima dell’emergenza sanitaria]
Share:
Leave comment

quattro × uno =