IL PROGETTO
Il progetto “Sani e belli” ha avuto come destinatari 20 persone con sindrome di Down di età tra i 18 e i 50 anni. Inoltre ha coinvolto loro familiari, care giver, operatori sociali.

IN DETTAGLIO
L’obiettivo principale è stato quello di promuovere corretti stili di vita, in due direzioni complementari: adozione di corrette scelte alimentari e diffusione della pratica regolare dell’attività motoria.
Per sottolineare l’importanza dell’attività fisica, e introdurla come abitudine, si sono svolti incontri settimanali presso la palestra del CUS Molise, con esercizi e attività in cui tutti i partecipanti hanno dimostrato coinvolgimento e motivazione.
PROGETTI CORRELATI

Amici sul Web: risorsa o minaccia?
Il Progetto, finanziato dalla Regione Molise, è stato avviato il 15 novembre 2018 e concluso il 31 ottobre 2019. E’ rivolto …

Artitudini
Il Progetto ha avuto come destinatari 15 persone di età compresa tra i 20 anni e i 50 anni, frequentanti il Centro diurno …

Borgo felice
La Fondazione ALLIANZ UMANA MENTE ogni anno emana un Bando attraverso cui dà la possibilità a realtà del non profit di far …

Da cosa ri-nasce cosa
Il Progetto “Da cosa ri-nasce cosa” ha voluto offrire a persone con S.D. che hanno terminato il ciclo scolastico una prima …

Provo a vivere da solo
Il Progetto, rappresenta un importante tassello che va ad aggiungersi al progetto , già avviato con il centro diurno …