IL PROGETTO
Il Progetto, rappresenta un importante tassello che va ad aggiungersi al progetto , già avviato con il centro diurno “Casanostra”, di residenzialità sperimentale che agevoli il passaggio dalla vita in famiglia alla vita fuori casa.
Con questo progetto si dà l’opportunità a 4 ragazzi con SdD, un operatore e un volontario, l’opportunità di gestirsi un fine settimana in completa autonomia. Durante il week-end si avrà la possibilità di fare le cose per “il piacere di farle”, di dormire fuori casa o accogliere gli amici per una cena insieme.
GALLERIA
PROGETTI CORRELATI
Amici sul Web: risorsa o minaccia?
Il Progetto, finanziato dalla Regione Molise, è stato avviato il 15 novembre 2018 e concluso il 31 ottobre 2019. E’ rivolto …
Artitudini
Il Progetto ha avuto come destinatari 15 persone di età compresa tra i 20 anni e i 50 anni, frequentanti il Centro diurno …
Borgo felice
La Fondazione ALLIANZ UMANA MENTE ogni anno emana un Bando attraverso cui dà la possibilità a realtà del non profit di far …
Da cosa ri-nasce cosa
Il Progetto “Da cosa ri-nasce cosa” ha voluto offrire a persone con S.D. che hanno terminato il ciclo scolastico una prima …
Sani e belli
Il progetto “Sani e belli” ha avuto come destinatari 20 persone con sindrome di Down di età tra i 18...