info@aipdmolise.com - 0874698277

Celebrazione della Giornata Mondiale delle persone con sindrome di Down

In concomitanza con la Giornata Mondiale delle Persone con Sindrome di Down il 21 marzo 2019 si è fatto un Flash Mob, con l’hashtag “#Cittadinicomevoi” per richiamare l’attenzione sulla presenza delle persone con sdD e sul loro diritto ad essere riconosciuti cittadini come tutti, per promuoverne la piena inclusione, su una base di uguaglianza con gli altri, e in tutti gli aspetti della società.

A Campobasso il Flash Mob è stato organizzato in piazza Vittorio Emanuele II, luogo significativo della città, e ha visto una coinvolgente partecipazione di familiari, amici e sostenitori dell’Associazione.

Nella stessa occasione è stato organizzato un incontro/dibattito in cui è stato presentato, dall’autore Luca Trapanese, il libro “Nata per te” storia, che ha commosso l’Italia, dell’adozione di una bambina con sindrome di Down da parte di un padre single.
Il messaggio che con tale iniziativa si è voluto dare è che l’adozione di un bimbo disabile è una scelta consapevole, contro ogni pregiudizio.

Share:
Leave comment

14 + 16 =