!-- Global site tag (gtag.js) - Google Analytics -->

info@aipdmolise.com - 0874698277

#Distantimauniti

#Distantimauniti

In questo inedito momento storico, con i luoghi di aggregazione inaccessibili, le attività sospese e la socialità interrotta per l'emergenza sanitaria Coronavirus, l’AIPD sente la responsabilità forte di assumersi un impegno, anche in questo contesto in cui tutti “restiamo a casa”, con l’obiettivo di continuare a sviluppare ed esercitare competenze e autonomie.

#Distantimauniti In questo momento l’Associazione Italiana Persone Down Onlus - sezione di Campobasso non si ferma, si devono continuare a sviluppare ed esercitare competenze e autonomie. Abbiamo cambiato il mezzo, ma non abbiamo cambiato le attività. Gli operatori continuano, anche a distanza, a promuovere attività tramite piattaforme come zoom-meeting o tramite whatsApp, che danno loro la possibilità di connettersi contemporaneamente. È un modo per far sentire e vedere i ragazzi fra di loro. I ragazzi possono vivere questo periodo con occhi e cuore aperto, e per far questo è fondamentale il rapporto con gli operatori.

Ai tempi del Coronavirus l’obiettivo è di rimanere “connessi” e di proseguire le attività iniziate insieme nel Centro diurno “Casanostra”, e per questo giornalmente gli operatori propongono ai ragazzi attività da svolgere.

1 maggio
Autonomia una sfida da allenare
Collage
Conosco la mia taglia
Giochiamo con l'arte
Il sole sorge sempre
Quanto costa vestirsi