info@aipdmolise.com - 0874698277

casa di domani

Giornata Mondiale della Sindrome di Down: Casa per domani

21 marzo 2022, giornata mondiale di sensibilizzazione sulla Sindrome di Down, appuntamento internazionale, sancito dall’Onu, per diffondere consapevolezza e conoscenza, per una nuova cultura della diversità e per promuovere il rispetto e l’integrazione di tutti nella società. La scelta del 21 marzo non è casuale, ma  fa riferimento al numero del cromosoma che determina la sindrome di down, il 21, definita anche TRISOMIA 21, mentre marzo, come terzo mese dell’anno sta a rappresentare il terzo cromosoma, quello in più.

L’idea, inoltre di associarla all’avvio della primavera è per legarla ad una prospettiva di rinascita, insita nella stagione, che si spera di radicare nella società: le persone affette da Trisomia 21 hanno gli stessi diritti di tutti, come  poter vivere in autonomia, avere un lavoro, una casa e  una vita affettiva . Ciò che per molti di noi è usuale e scontato, per loro spesso è una sfida.

Non poteva esserci modo migliore per l’Aipd di Campobasso per celebrare tale  ricorrenza ! Fervono infatti i lavori per la preparazione della nostra “CASA PER DOMANI”, che, grazie al tuo aiuto, diventerà il modo concreto per celebrare e rispettare sempre, ogni giorno dell’anno, le persone con Sindrome di Down .

In questo modo possiamo davvero fare nostro il tema di questa ricorrenza che è

“ INCLUSIONE SIGNIFICA… “

significa  UNA CASA PER DOMANI!

Il progetto è sostenuto da Intesa Sanpaolo attraverso l’Iniziativa Formula in collaborazione con Fondazione Cesvi.

Dona su For Funding, la piattaforma di Intesa Sanpaolo per la raccolta fondi in favore di progetti solidali

https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/casa-per-domani-campobasso

Giornata Mondiale Sindrome di Down

Share:

Comments are closed.